Servizio Civile

logo servizio civile universale d3

 

BANDO 2019 PER LA SELEZIONE DI OPERATORI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

 

NEWS - Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale il 4 settembre ha pubblicato i bandi per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in 3.797 progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero.

La cooperativa Phoenix ospiterà n. 8 volontari presso le proprie sedi di Rutigliano – Workshop Phoenix, S.P. km 13,800 e Centro Diurno di Riabilitazione psichiatrica - da impiegare nel progetto “AL CENTRO LA FAMIGLIA – percorsi di promozione del benessere familiare del paziente psichiatrico”. Un posto verrà messo a disposizione per un volontario in possesso di licenza media.

A differenza degli anni passati, i candidati dovranno presentare domanda di partecipazione ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 del 10 OTTOBRE 2019.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati nell’allegato Puglia e riportati nella piattaforma DOL.

Si specifica, inoltre, che le domande trasmesse con modalità diverse NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL, occorre essere riconosciuto dal sistema attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Per informazioni sul servizio, è possibile consultare il sito agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Per tutte le informazioni sul bando, sulle modalità di partecipazione o per richiedere supporto allo staff sulle procedure necessarie per presentare le domande, è possibile contattare la referente Domenica Redavid al numero 0804778098, scrivere una mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , oppure recarsi presso la sede amministrativa della cooperativa Phoenix – S.P. 240 km 13,800 Rutigliano (BA) dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

 

Per ulteriori istruzioni sulle procedure, sui siti del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it  e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è possibile consultare la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL. 

In allegato:

Bando 2019

Sintesi progetto

Decreto n.173 

Allegato 17

Locandina