Servizio Civile

logo servizio civile universale d3

 

BANDO 2019 PER LA SELEZIONE DI OPERATORI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – PROROGA DELLA SCADENZA

Con Decreto n.606/2019 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, è stata prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

I giovani candidati tra i 18 e i 28 anni interessati al bando potranno, dunque, presentare domanda di partecipazione ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 del 17 OTTOBRE 2019.

Le motivazioni della proroga, come specificate anche nel Decreto sopra citato, rispondono alla necessità di dare ai giovani maggiori opportunità di partecipazione, dal momento che quest’anno la modalità di presentazione delle domande segue una nuova procedura.

Si ricorda che la cooperativa Phoenix ospiterà n. 8 volontari presso le proprie sedi di Rutigliano – Workshop Phoenix, S.P. km 13,800 e Centro Diurno di Riabilitazione psichiatrica - da impiegare nel progetto “AL CENTRO LA FAMIGLIA – percorsi di promozione del benessere familiare del paziente psichiatrico”. Un posto verrà messo a disposizione per un volontario in possesso di licenza media.

Si ricorda, inoltre, che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati nell’allegato Puglia e riportati nella piattaforma DOL, a cui è possibile accedere soltanto con riconoscimento dal sistema attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) dal sito agid.gov.it/it/piattaforme/spid

Info utili si possono reperire sui siti del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it, oppure è possibile contattare la referente dell’ente Domenica Redavid al numero 0804778098, scrivere una mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , oppure recarsi presso la sede amministrativa della cooperativa Phoenix – S.P. 240 km 13,800 Rutigliano (BA) dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

 

Decreto n.606/2019

 

BANDO 2019 PER LA SELEZIONE DI OPERATORI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

 

NEWS - Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale il 4 settembre ha pubblicato i bandi per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in 3.797 progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero.

La cooperativa Phoenix ospiterà n. 8 volontari presso le proprie sedi di Rutigliano – Workshop Phoenix, S.P. km 13,800 e Centro Diurno di Riabilitazione psichiatrica - da impiegare nel progetto “AL CENTRO LA FAMIGLIA – percorsi di promozione del benessere familiare del paziente psichiatrico”. Un posto verrà messo a disposizione per un volontario in possesso di licenza media.

A differenza degli anni passati, i candidati dovranno presentare domanda di partecipazione ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 del 10 OTTOBRE 2019.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati nell’allegato Puglia e riportati nella piattaforma DOL.

Si specifica, inoltre, che le domande trasmesse con modalità diverse NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL, occorre essere riconosciuto dal sistema attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Per informazioni sul servizio, è possibile consultare il sito agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Per tutte le informazioni sul bando, sulle modalità di partecipazione o per richiedere supporto allo staff sulle procedure necessarie per presentare le domande, è possibile contattare la referente Domenica Redavid al numero 0804778098, scrivere una mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , oppure recarsi presso la sede amministrativa della cooperativa Phoenix – S.P. 240 km 13,800 Rutigliano (BA) dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

 

Per ulteriori istruzioni sulle procedure, sui siti del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it  e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è possibile consultare la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL. 

In allegato:

Bando 2019

Sintesi progetto

Decreto n.173 

Allegato 17

Locandina