Servizio Civile

logo servizio civile universale d3

  

In merito alle procedure di svolgimento dei colloqui di selezione, si informano i candidati operatori volontari che si presenteranno nelle date precedentemente indicate (15 e 16 marzo p.v.) che è necessario RISPETTARE TUTTE LE MISURE IN MATERIA DI PREVENZIONE E PROTEZIONE dal rischio di contagio da Covid-19.
In particolare, i candidati dovranno:
 
- presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
 
- non presentarsi presso la sede delle selezioni se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
 
1- temperatura superiore a 37,5 °C e brividi;
2- tosse di recente comparsa;
3- difficoltà respiratoria;
4- perdita improvvisa dell'olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
5- mal di gola.
 
- non presentarsi presso la sede di svolgimento dei colloqui se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19;
 
- presentare all'atto dell'ingresso nell'area delle selezioni un REFERTO relativo ad un TEST ANTIGIENICO rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento dei colloqui di selezione;
 
- indossare obbligatoriamente, dal momento dell'accesso alla sede di svolgimento dei colloqui fino all'uscita, la MASCHERINA di protezione delle vie respiratorie che il candidato dovrà procurarsi autonomamente.
 
In ogni caso, qualora un candidato, al momento dell'ingresso nell'area adibita ai colloqui presenti, alla misurazione da parte del personale addetto, una temperatura superiore ai 37,5 °C o altra sintomatologia riconducibile al Covid-19, deve essere invitato a ritornare al proprio domicilio.
 
Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, dovrà essere inibito l'ingresso del candidato nell'area di svolgimento dei colloqui di selezione.
 
La presente comunicazione ha valore di notifica.
 
Clicca qui per leggere la notizia delle indicazioni dall'ente capofila, la cooperativa sociale "La Rosa dei Venti" :https://www.larosadeiventi.org/indicazioni-in-merito-alle-procedure-di-svolgimento-dei-colloqui-per-la-selezione-degli-operatori-volontari/
 

 

Sono state pubblicate le date AGGIORNATE delle selezioni per il Bando di Servizio Civile con il progetto “Moltipli.care Benessere” promosso dalla Cooperativa Phoenix, in relazione al programma I.CARE presentato dell’Ente Confcooperative.

A causa dell'emergenza Covid-19, le date di selezione sono state suddivise per date differenziate in base alla sede indicata in fase di presentazione della domanda. Coloro che hanno presentato domanda presso le sedi della Cooperativa Phoenix, devono presentarsi nei seguenti giorni:

  • 15 Marzo ore 18.30 i candidati dalla lettera A alla D 
  • 16 Marzo ore 18.30 i candidati dalla lettera F alla Z 

Si ricorda che le selezioni si terranno presso la sede della cooperativa "La Rosa dei Venti" ente capofila del progetto di Servizio Civile Universale, sita a Noicattaro in via Pietro Nenni n. 14/17.

Alle selezioni è necessario presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del Codice Fiscale, del Curriculum Vitae e di tutta la documentazione comprovante i titoli posseduti e dichiarati.

Si ricorda, inoltre, di presentarsi con la massima puntualitàmuniti di MASCHERINA E GUANTI.

La presente comunicazione ha valore di notifica per i candidati. L'eventuale assenza ai colloqui comporta l'esclusione dalle selezioni.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il numero 0804778098 o mandare una mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Per leggere la notizia della convocazione della Cooperativa La Rosa dei Venti, clicca qui:  https://www.larosadeiventi.org/convocazioni-selezioni-servizio-civile-universale/

 


Si comunica che, a seguito delle numerose domande pervenute, le convocazioni per il colloquio di selezione per il Servizio Civile Universale SONO RINVIATE a nuove date che saranno successivamente comunicate.

Si ricorda inoltre che le selezioni si terranno comunque presso la sede della cooperativa "La Rosa dei Venti", ente capofila del progetto di Servizio Civile Universale, sita a Noicattaro in via Pietro Nenni  n. 14/17.

La presente comunicazione ha valore di notifica.

--

Sono state pubblicate le date delle selezioni per il Bando di Servizio Civile con il progetto “Moltipli.care Benessere” promosso dalla Cooperativa Phoenix, in relazione al programma I.CARE presentato dell’Ente Confcooperative. 

I colloqui di selezioni si terranno presso la sede della Cooperativa Sociale "La Rosa dei Venti", sita a Noicattaro in via Pietro Nenni n. 14/17.

A causa dell'emergenza Covid-19, le date di selezione sono state suddivise in base alla sede della domanda di partecipazione. Coloro che hanno presentato domanda presso la Cooperativa Phoenix, devono presentarsi il giorno GIOVEDì 18 FEBBRAIO alle ore 18.30 presso la sede su indicata. 

Alle selezioni è necessario presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del Codice Fiscale, del Curriculum Vitae e di tutta la documentazione comprovante i titoli posseduti e dichiarati.

Si ricorda, inoltre, di presentarsi con la massima puntualità e muniti di MASCHERINA E GUANTI.

La presente comunicazione ha valore di notifica per i candidati. L'eventuale assenza ai colloqui comporta l'esclusione dalle selezioni.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 0804778098 o mandare una mail all’indirizzo  o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Per leggere la notizia della convocazione della Cooperativa La Rosa dei Venti, clicca qui:


 

PUBBLICATO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, APERTA LA RACCOLTA DELLE DOMANDE PER IL PROGETTO “MOLTIPLI.CARE BENESSERE”

E’ stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it il bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in 2.814 progetti di servizio civile universale in Italia e all’Estero e nei territori delle regioni interessate dal PON-IOG “Garanzia Giovani” (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Piemonte, Puglia, Sardegna e Sicilia) relativi a 601 programmi.

In relazione al programma I.CARE, promosso dall’Ente Confcooperative è stato approvato il progetto “Moltipli.care Benessere”, promosso dalla cooperativa Phoenix che accoglierà presso le proprie sedi un numero di 12 volontari e Asp Monte dei Poveri presso la propria sede, con un numero di 8 volontari.

Le attività messe in campo, che accomunano le sedi di accoglienza della cooperativa Phoenix e dell’ASP Monte dei Poveri riguardano la promozione del benessere bio-psico-sociale, attraverso l’attuazione di attività volte alla cura fisica e psichica, socializzazione e inclusione sociale per un globale miglioramento della qualità di vita dei destinatari dell’intervento.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU.

Come riportato sul sito del sito del Dipartimento, per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero occorre utilizzare i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", disponibili nella sezione Progetti di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto è possibile selezionare i valori delle voci che interessano. Nella pagina di dettaglio del progetto viene visualizzato anche il numero delle domande pervenute per quella sede; questo dato è aggiornato al giorno precedente la visualizzazione.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, occorre consultare la home page del sito dell’ente, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 febbraio 2021.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 - I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 0804778098 o mandare una mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

Si allegano alla presente: