MI FORMO E LAVORO

PRESENTATI I PERCORSI PER L'AVVISO PUBBLICO MI FORMO E LAVORO

 

L'avviso “MIFORMOELAVORO” ha lo scopo di accrescere le competenze dei cittadini pugliesi che hanno difficoltà a trovare occupazione e traendo spunto dalle precedenti esperienze, intende proporre una nuova modalità di intervento collegando l'offerta formativa all'accompagnamento al lavoro.

 

In tal senso, il bando focalizza la sua attenzione non solo sull'incremento delle competenze ma anche sull'occupazione. Tale modalità di intervento si svilupperà in un'ottica integrata di innovazione delle politiche attive del lavoro e di inclusione sociale, di monitoraggio e verifica dei risultati, coerentemente con altre misure messe in campo dalla Regione Puglia.

 

I destinatari delle azioni finanziate a valere sull’Avviso “MIFORMOELAVORO” devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

- essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;

- avere compiuto il 18esimo anno di età;

- essere disoccupati secondo la definizione di cui all'art. 19 del D.lgs 150/2015 e privi di strumenti di sostegno al reddito;

- essere disoccupati secondo quanto definito dall'art. 19 del D.lgs 150/2015 e beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.

 

Nell’ambito di tale Avviso, la Cooperativa Phoenix sta proponendo i seguenti percorsi di formazione GRATUITI con INDENNITÁ DI FREQUENZA in favore dei partecipanti nei seguenti settori:

 

- Manutentore e riparatore di biciclette

- Addetto/a al servizio di sala e bar

- Tutor dei percorsi di inserimento lavorativo

- Tecnico del marketing per la promozione del territorio

- Assistente familiare

- Addetto/a alla ripresa e al montaggio video digitale

- Animatore sociale di comunità

- Contabilità di base

- Responsabile delle risorse umane

- Mediatore interculturale

- Grafico pubblicitario

- Assistente al disabile psichico

- Addetto/a alla segreteria

- Assistente familiare all’infanzia

- Operatore di E-Health (Teleassistenza)

- Animatore di ludoteca

- Progettista sociale

- Operatore dei percorsi di apprendimento

 

Sarà possibile partecipare a più percorsi formativi per un massimo di 210 ore formative con indennità oraria di frequenza di € 6,00 per i disoccupati e di € 2,50 per i percettori NASPI. I percorsi formativi si terranno presso la nostra sede di Rutigliano – S.P. 240, km 13,800.

I corsi sono a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti ad edizione.

In attesa di conoscere l'esito della valutazione da parte della Regione Puglia, è possibile compilare la MANIFESTAZIONE DI INTERESSE qui allegata.